Termini e condizioni d'uso

Art. 1 - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità di vendita dei beni e servizi (di seguito denominati anche prodotti) commercializzati da TLS s.r.l.s. e regolano i contratti di compravendita di prodotti stipulati all'interno del presente sito web tra TLS s.r.l.s. e l'acquirente (di seguito denominato anche il Cliente).

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da TLS s.r.l.s., che provvederà a darne comunicazione secondo tempi e modalità che saranno definite unilateralmente da Occhialeria Di Fonzo stessa a propria insindacabile discrezione.

Il consumatore è tenuto a leggere ed accettare integralmente le presenti condizioni e le comunicazioni eventuali prima dell’ effettuazione di ogni acquisto.

Queste premesse costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni contratto di compravendita di prodotti stipulato all'interno del sito web gobos.tecnolightsound.it


Art. 2 - OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita "on-line" si intende il contratto a distanza ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore TLS s.r.l.s. attraverso il sito gobos.tecnolightsound.it e il consumatore (di seguito il “Cliente”) nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega in forma prevalente ma non esclusiva, la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi, salvo diversi accordi, direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore Cliente al sito internet corrispondente, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.


Art. 3 MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro della conferma d'ordine. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

La rappresentazione delle immagini dei prodotti visibili nel sito web gobos.tecnolightsound.it corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi fornita dal produttore o dal distributore con il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, esplicito o implicito da parte di TLS s.r.l.s. circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale, soprattutto riguardo alle dimensioni e/o agli aspetti cromatici.

In ogni pagina prodotto vi è in aggiunta alle immagini una descrizione il più possibile dettagliata ma in nessun modo TLS s.r.l.s. si rende responsabile di quanto descritto.

I prezzi pubblicati in ogni pagina del sito gobos.tecnolightsound.it sono comprensivi di IVA e altri eventuali incombenti di legge. Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione (se previsto), il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al prezzo di acquisto del prodotto.

In caso di indisponibilità dei prodotti ordinati, il Cliente potrà contattare TLS s.r.l.s. all’indirizzo e-mail info@tecnolightsound.it per un eventuale riordino del prodotto.

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente mediante gli strumenti di pagamento indicati al successivo articolo 5.

TLS s.r.l.s. si riserva di confermare o modificare i prezzi dei prodotti non disponibili a magazzino al momento della Conferma d'Ordine in base ai listini vigenti, la cui pubblicazione annulla e sostituisce integralmente i listini precedenti.

All’importo totale dell’ordine verrà aggiunto un contributo per le spese di spedizione. Il contributo varia a seconda dei luoghi di destinazione. Per la consegna in Italia il costo di spedizione fino a 2 kg è di 8 euro.

Per acquisti con consegna sul territorio italiano e in paesi della Comunità Europea il costo totale sarà comprensivo di IVA; per i paesi extra CEE questa tassa non verrà applicata.

In quest’ultimo caso TLS s.r.l.s. non risponde di dazi doganali e di importazione, o di spese di sdoganamento eventualmente applicati sulla merce dalle competenti Autorità Locali.


Art. 4 MODALITA’ DI CONSEGNA

La consegna dei prodotti avverrà durante i giorni lavorativi. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo e salva la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere entro 48 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Indicativamente, per la maggior parte delle destinazioni, la consegna avviene entro 7 giorni dalla partenza della merce. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato.

Per le spedizioni in contrassegno, oltre alle normali tariffe di trasporto e di assicurazione, saranno conteggiate le spese dovute al corriere per il diritto di contrassegno. La tariffa di pagamento in contrassegno è pari alla somma dell’importo della spedizione più € 5,00. Per tutte le tipologie di spedizione non espressamente citate eventualmente concordate fra TLS s.r.l.s. e il Cliente i costi e le modalità di esecuzione verranno valutati singolarmente in concordato con il Cliente che dovrà esplicitamente autorizzarle.


Art. 5 - METODI DI PAGAMENTO

Per gli acquisti on-line Sunglasses.land accetta i seguenti metodi di pagamento:

5.1 - CARTA DI CREDITO

5.2 - PAYPAL

5.3 - BONIFICO BANCARIO

5.4 - CONTRASSEGNO AL CORRIERE (SOLO PAGAMENTO IN CONTANTI)

TLS s.r.l.s. si riserva di modificare unilateralmente a proprio insindacabile giudizio se abilitare in futuro nuovi sistemi di pagamento o eliminare sistemi di pagamento al momento previsti.


Art. 5.1 - CARTA DI CREDITO

Il pagamento con carta di credito può essere effettuato scegliendo l’opzione da paypal “paga con la carta” e seguendo le istruzioni di paypal.

La merce sarà posta in spedizione esclusivamente a fronte della ricezione della conferma di accettazione della transazione.


Art. 5.2 – PAYPAL

Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con TLS s.r.l.s.

In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, TLS s.r.l.s. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al Cliente dell’importo di rimborso, per contestare i quali il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.


Art. 5.3 - BONIFICO BANCARIO

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario.

L'importo da bonificare sarà indicato al Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico saranno specificate al Cliente al momento di concludere l'ordine. Si anticipa fin d’ora che le coordinate attualmente in essere sono le seguenti:

Beneficiario: Tecno Light Sound

Istituto di appoggio: Unicredit – filiale di Calimera

ABI: 02008

CAB: 79471

C/C: 000101419478

IBAN: IT 25 I 02008 79471 000101419478

SWIFT/BIC:********

La merce sarà posta in spedizione esclusivamente dopo la ricezione del pagamento.

Art. 5.4 - CONTRASSEGNO AL CORRIERE (SOLO PAGAMENTO IN CONTANTI)

L'importo complessivo a pagare sarà indicato al Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine. Tale importo dovrà essere versato al corriere in contanti alla consegna della merce. Il corriere non accetterà in nessun caso assegni, né bancari, né circolari, né altra forma di pagamento. In caso di mancato pagamento in contanti il corriere non è autorizzato in alcun modo alla consegna della merce. La spedizione della merce in contrassegno prevede l’aggiunta di € 5,00 come riportato anche al momento dell’acquisto sulla piattaforma gobos.tecnolightsound.it

Attenzione

Con l'invio dell'ordine, il Cliente trasmette a TLS s.r.l.s. una proposta di acquisto del prodotto, del servizio o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni di gobos.tecnolightsound.it finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.


Art. 6 - RESPONSABILITA'

TLS s.r.l.s. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine all’incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. TLS s.r.l.s. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e più in generale costi, siano queste voci dirette o indirette, subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto all’indennizzo previsto dall’assicurazione sulla spedizione stessa.


Art. 7 – ARTICOLI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sono soggetti alla disciplina del Codice del Consumo e, per quanto ivi non contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità. Come previsto dalla Legge, il difetto di conformità è coperto da una garanzia di 24 mesi. TLS s.r.l.s. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o rimborso dello stesso.

La merce difettosa deve essere restituita accompagnata dalla fattura originale e da una copia compilata del Modulo di Recesso/Reso che il Cliente può richiedere all’indirizzo mail info@tecnolightsound.it e dovrà essere compilata e reinviata allo stesso indirizzo mail, oltre che essere allegata all’interno del pacco da rendere, per provvedere all’organizzazione del ritiro da parte del corriere.


Art. 8 - DIRITTO DI RECESSO

Tutti i nostri clienti godono del diritto di recesso di 14 giorni. Il diritto di recesso consente al consumatore di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto. In ottemperanza al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) ED.LGS.21 del 21/02/14 (in attuazione delle Dir. 2011/83/UE), la restituzione della merce acquistata via internet deve avvenire entro il termine tassativo di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data dell’avvenuta consegna e nel rispetto delle seguenti indicazioni:

A. I prodotti devono essere restituiti entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’ avvenuta consegna all’indirizzo che verrà comunicato a seguito dell’avvenuta richiesta di reso via mail all’indirizzo info@tecnolightsound.it, accompagnata dal Modulo di Recesso/Reso che il Cliente riceverà via mail e dalla fattura originale/scontrino. Per rendere più veloce la pratica, lo stesso modulo deve essere spedito anche via e-mail all’indirizzo info@tecnolightsound.it. Se si desidera organizzare il ritiro con corriere basta specificarlo nella richiesta di reso effettuata dal Cliente via mail.

B. Gli articoli dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutta la dotazione presente al momento dell'acquisto (certificati, accessori, custodie, ecc.), non dovranno presentare alcun segno di manomissione e dovrà presentare tutti i sigilli di garanzia ed identificativi apposti dal produttore. Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di prodotti non ancora utilizzati e completamente integri.

Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. TLS s.r.l.s. non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti degli articoli oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del cliente. Si precisa che gli articoli dovranno essere restituiti all'indirizzo fornito via mail dal Servizio Clienti.

C. Il pacco dovrà riportare all'esterno e in modo ben visibile, il numero di RMA (Reso Merce Autorizzata) che sarà comunicato al Cliente. TLS s.r.l.s. non è responsabile dei pacchi smarriti o danneggiati durante il transito del rientro.

D. Qualora la procedura per l’esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal consumatore, il rimborso del prezzo pagato dal Cliente sarà attivato da TLS s.r.l.s. nel minore tempo possibile, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce resa tramite bonifico bancario.

E. Nell’esercizio del diritto di recesso, i costi della restituzione dei beni e/o per richiesta cambio merce (salvo per motivazioni imputabili al venditore) saranno a carico del consumatore nella misura massima di euro 9,99 per l’Italia o in caso di spedizioni estere pari al valore della spedizione indicato nell’articolo 3 riguardante le modalità di acquisto. In caso di invio da parte del venditore di beni differenti quanto ordinato o con difetti imputabili alla produzione del prodotto, le spese di spedizione per il rientro del bene e il nuovo invio saranno a carico del venditore. TLS s.r.l.s. si riserva di richiedere al consumatore prove, anche fotografiche, in qualsiasi situazione lo ritenga opportuno.


Art. 9 - GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati "on line" tramite il sito web gobos.tecnolightsound.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto, non espressamente ivi previsto, al disposto del Codice del Consumo. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Lecce (LE).